c

Cum sociis Theme natoque penatibus et magnis dis parturie montes, nascetur ridiculus mus. Curabitur ullamcorper id ultricies nisi.

1-677-124-44227 184 Main Collins Street, West Victoria 8007 Mon - Sat 8.00 - 18.00, Sunday CLOSED
Follow Us
Il blog di Sportpiù Resort

Sportpiù Club Resort

Donna vuole perdere peso

Combattere l’obesità con incentivi finanziari- OMS e news dal mondo

Come dichiarato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nel 2008, l’obesità è una malattia.

Nel 2020 la situazione è peggiorata: autorevoli studi hanno evidenziato che la presenza di obesità ha aumentato il rischio di complicanze e morte nelle persone affette da Covid, in quanto associata a problemi respiratori, livelli alti di infiammazione e presenza di altre patologie.

pazienti obesi costituivano infatti il 64% dei pazienti COVID-19 in terapia intensiva.

Per questo motivo alcuni governi sensibili a questa tematica stanno valutando di incentivare finanziariamente le persone sovrappeso per avvicinarle all’attività fisica e ridurre così i livelli di obesità e tutti i rischi che questa malattia comporta.

Un esempio è il governo Britannico, che ha messo a disposizione un finanziamento di 100 milioni di sterline per risolvere questo problema.

Si parla di app che garantiscano il cash back per ogni allenamento effettuato, di compagnie assicurative che promuovono l’esercizio fisico dando in cambio premi legati al fitness come Garmin ed Apple Watch.

Singapore stanno lavorando alla “Step Challenge”, un programma di attività fisica a livello nazionale che dona soldi a chi partecipa.

Allo Sportpiù Resort da 40 anni lavoriamo per ispirare e motivare le persone a raggiungere uno stile di vita sano e attivo. Da sempre crediamo che l’esercizio fisico sia un farmaco naturale e che, abbinato ad una sana alimentazione, possa risolvere questo problema.

Già nel 2007, con il programma “Li Ho Persi al Club” abbiamo creato una sfida a squadre, la nostra challenge, per 8 settimane che consisteva in un programma di allenamento condiviso con un gruppo, guidato da un trainer e abbinato ad un piano alimentare.

Al termine delle 8 settimane, la squadra con più chili persi, ha vinto un assegno da 1000 €.

Con questa prima sfida abbiamo motivato 128 persone bisognose di perdere peso, con un totale di 1024 kg persi! In seguito alla buona riuscita del progetto, la challenge è stata riproposta 2 volte l’anno per 7 anni, con altrettanti ottimi risultati ottenuti.

Dopo questi 8 anni di esperienza, è stato introdotto il programma permanente “Li Ho Persi a Sportpiù”, dedicato a chi ha la necessità di perdere 4/5 kg velocemente.

Un programma di reset delle cattive abitudini che permette di avvicinarsi ad uno stile di vita sano e attivo e che educa a darsi degli obiettivi, con la soddisfazione di raggiungerli.

Il programma per perdere peso è stato studiato e costantemente aggiornato nei diversi anni di esperienza dal nostro staff tecnico ed alimentare, ed è sempre molto richiesto. Prevediamo lo sarà ancora di più, per le conseguenze che ha portato la pandemia.

Nonostante la chiusura delle palestre, noi stiamo lavorando costantemente per preparare un’offerta sempre più ampia e legata a diverse problematiche, come quella del sovrappeso.

Speriamo di poter tornare presto ad aiutare più persone possibile.

Richiedi Informazioni Ritorna al blog