Danni del Fumo
Che fumare faccia male è risaputo. Ma forse non tutti prestano attenzione al fatto che può causare invecchiamento precoce e una pelle grigio-giallastra, con la comparsa prematura di rughe intorno a naso, bocca e occhi. Alcuni studi effettuati su due gemelli identici, uno fumatore e l’altro no, hanno dimostrato che il gemello che fumava un pacchetto di sigarette al giorno da 40 anni, appariva 7,4 anni più vecchio del gemello non fumatore.
E come se non bastasse, il fumo incide sull’inestetismo più combattuto dalle donne, peggiorandolo notevolmente e rendendolo più visibile: la cellulite!
Le conseguenze sono una pelle a buccia d’arancia più evidente e l’evoluzione più rapida da uno stadio iniziale e ancora trattabile, ad uno quasi definitivo e difficile da eliminare.
E considerando quanto la cellulite sia fastidiosa e insidiosa, non vale la pena aiutarla a diffondersi!
Ai Resort promuoviamo salute e benessere. Sappiamo che se fumate, non smetterete certo per un nostro post. Ma ovviamente speriamo che, trasmettendovi abitudini sane ed equilibrate, ne sentiate sempre meno bisogno. Inoltre l’attività fisica è un ottimo rimedio per sfogare tensioni e stress, principali cause di chi inizia a fumare, ma anche un’ottima alleata per combattere invecchiamento e cellulite.