DAL 28 NOVEMBRE AL 19 DICEMBRE

Logo Muoviamoci insieme

In collaborazione con

Logo Associazione Paolo Belli

Sportpiù Salute e Benessere, insieme ai propri soci e agli amici di Guido Valli, per una raccolta fondi in ricordo dell’amico Guido per una borsa di studio da destinare ad un ricercatore che integrerà lo Staff del reparto Ematologia dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII

Donando 20 euro alla ricerca contro la leucemia noi ti regaliamo 10 giorni di Sportpiù
da omaggiare ad una persona a te cara

1° obiettivo: raccogliere 35.000 euro

Guido Valli

CHI ERA GUIDO VALLI

Guido è nato il 28 novembre 1987.
Sorriso e Gentilezza sono le prime due parole che vengono in mente pensando a lui. Ovunque fosse, ovunque entrasse, con chiunque Guido era sorridente e gentile, pieno di positività e voglia di vivere. Lui era davvero così. Guido era figlio, fratello, compagno, futuro per l’azienda di famiglia e amico di tanti, tantissimi. Amico anche di noi di Sportpiù, credeva fortemente nell’esercizio fisico ed era spesso“traino” della sua famiglia.
Guido è scomparso tragicamente il 7 ottobre 2020, colpito 
da una leucemia fulminante che l’ha strappato alla vita in pochissimi giorni... Niente può cambiare questo fatto, niente potrà colmare il dolore dei sui cari, ma tutti noi possiamo onorarlo facendo qualcosa per gli altri, perché questa malattia non uccida più! E la ricerca è l’unica possibilità che abbiamo perchè questo accada. Ecco perché lo vogliamo onorare e ricordare con questa raccolta per una borsa di Studio a suo nome per la ricerca, per non dimenticare e combattere a suo nome!

COME SOSTENERE L'INIZIATIVA

A partire dal 28 Novembre 2021, giorno del compleanno del nostro amico Guido, fino al 19 Dicembre 2021 in tutti i centri Sportpiù si potranno acquistare dei coupon dal valore di 20 euro cad che saranno devolute interamente all’Associazione Paolo Belli per il progetto borsa di studio Guido Valli. Noi ti regaleremo 10 giorni di Sportpiù da omaggiare a una persona a te cara.

1° obiettivo: raccogliere 35.000 euro

Come possiamo raggiungerlo?

DAL 28 NOVEMBRE AL 19 DICEMBRE

Doni 20 euro e ricevi 10 giorni di Sportpiù da regalare a chi vuoi bene

Busta e coupon muoviamoci insieme

* REGOLAMENTO “10 GIORNI DI SPORTPIÙ”


  • I 10 giorni sono da considerarsi consecutivi
  • Da attivare su prenotazione entro il 28/02/2022
  • La Direzione si riserva di convalidare il coupon
  • Valido per persone non iscritte ai Club Sportpiù
  • Non cumulabile
  • Valido per i servizi di Piscina, Palestra e Corsi

Oppure


Puoi fare una donazione volontaria, versando direttamente la quota desiderata sul conto corrente creato appositamente per questa iniziativa.

Dip. 4001 Sede di Bergamo
N. Conto 070000
Intestato all’ASSOCIAZIONE PAOLO BELLI - LOTTA ALLA LEUCEMIA - ONLUS

Causale: Borsa di studio Guido Valli

Codice SWIFT: BAPPIT21AA1
Codice IBAN: IT84 O 05034 11121 000000070000

Logo Sportpiù Progetto Salute

CHI SIAMO

L’avventura comincia nel lontano 1981.
È la storia di una famiglia appassionata nell’aiutare le persone a cambiare la propria vita in meglio. È la storia di un fondatore visionario, che appassionato pluri campione di arti marziali capì per primo che benessere non significava solo avere un corpo informa, ma anche un cuore sano e una mente serena.
Nacquero così i Centri Sportpiù che, precursori delle più importanti innovazioni del settore, cambiarono radicalmente il modo di vivere il Fitness e il Wellness.
I Centri Sportpiù contano sei sedi, ma hanno un unico obiettivo: ispirare e motivare le persone a raggiungere uno stile di vita sano e attivo per migliorare la qualità della loro vita.

PERCHE' LA RICERCA?

Carissimi amici di SPORTPIÙ e di GUIDO,
la ricerca scientifica internazionale, in questi ultimi 30 anni, ha fatto balzi prodigiosi che hanno condotto alla cura di molte malattie del sangue. Questo progresso è stato in gran parte reso possibile dal sostegno di associazioni prive di finalità di lucro, in generale sostenute dagli stessi pazienti e dai loro famigliari. I giorni dell’epidemia Covid non sono ancora finiti, ma tutti abbiamo beneficiato dello straordinario successo dei vaccini. Mi preme ricordare che la tecnologia dei vaccini a mRNA viene dalla ricerca oncologica: il suo principale scopritore è Uğur Şahin, figlio di immigrati, arrivato in Germania con la madre all’età di quattro anni. Anche lui come tanti altri giovani ricercatori per anni ha vissuto grazie a fondi di ricerca. Quindi l’investimento sul capitale umano rappresenta la forma più utile ed efficace per sostenere la ricerca scientifica.

A Bergamo, l’Associazione Paolo Belli è stata il motore inarrestabile di iniziative continue nel tempo che hanno permesso non solo l’assistenza ai malati e alle loro famiglie, ma ha anche promosso l’attività scientifica di tanti giovani medici e ricercatori. La vostra generosità avrà come ricompensa la produzione scientifica con la quale potrete misurare nel tempo la bontà del vostro investimento. Dal 1992, i giovani che hanno beneficiato della generosità del volontariato hanno sempre mantenuto fede a questo impegno. Sono certo che anche questa volta i ricercatori che grazie a voi saranno sostenuti, confermeranno le attese e le speranze che in loro voi ponete.

Prof. Alessandro Rambaldi

Prof. Alessandro Rambaldi, professore ordinario dell’Università degli Studi di Milano e Direttore del dipartimento di Ematologia-Oncologia dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

PROGETTI REALIZZATI DALL'ASSOCIAZIONE PAOLO BELLI GRAZIE ALLE DONAZIONI

L’Associazione Paolo Belli nasce l’11 febbraio 1992 a Bergamo. Prende il nome da un giovane giocatore di pallacanestro, profondamente affezionato alla vita, venuto a mancare a soli 24 anni a causa della leucemia. Grazie alla collaborazione volontaria e gratuita dei suoi iscritti, intende operare con sempre maggiore incisività alla ricerca di contributi da destinarsi con tempestività, alla solidarietà, formazione e sostegno alla ricerca scientifica e alla cura.

In questi 30 anni di attività sono stati realizzati numerosi progetti esclusivamente grazie alle donazioni ricevute. Puoi vederli tutti sul sito www.associazionepaolobelli.it

Laboratorio sperimentazione
Laboratorio terapia cellulare

ANNO 2002-2003

Laboratorio Terapia Cellulare “Lanzani G. a.m.”

Realizzato presso il presidio Matteo Rota degli Ospedali Riuniti di Bergamo, rappresenta il più prestigioso e moderno Laboratorio di terapia cellulare e genetica in Italia. L’Associazione “Paolo Belli” stipulando con gli Ospedali Riuniti di Bergamo una convenzione, ha l’onere e l’onore della gestione diretta della ricerca assumendo alle sue dipendenze prestigiosi ricercatori.

Progetti Associazione Paolo Belli

ANNO 2000-2001

Centro di Ospitalità Paolo Belli (La nuova Casa del Sole) - “Il prendersi cura”

Centro di ospitalità a beneficio dei malati e dei loro familiari, un luogo dove trovare accoglienza calorosaed un aiuto concreto, un luogo che offre ospitalità alle persone malate che giungono da lontano per accedere alle cure e alle terapie innovative dell’ospedale cittadino.

DAL 28 NOVEMBRE AL 19 DICEMBRE

Logo Muoviamoci insieme

Partecipa anche tu alla lotta contro la leucemia.

Il bene “muove” bene.

L’obiettivo è mantenere il ricordo di Guido Valli, amico e cliente che per primo credeva nel potere dello sport come farmaco naturale che aiuta a vivere meglio, creando una borsa di studio da destinare ad un ricercatore per la lotta alla leucemia.

Donando 20 euro alla ricerca contro la leucemia noi ti regaliamo 10 giorni di Sportpiù
da omaggiare ad una persona a te cara

1° obiettivo: raccogliere 35.000 euro

Fermati in una delle reception Sportpiù e fai un regalo che vale doppio.